Osso ingerito

Buonasera,

Martedì sera mentre mangiavo del pollo ho ingerito un osso appuntito, dopo aver deglutito forte ho sentito un po’ raschiare e poi un fastidio continuo nella gola circa all’altezza del collo a sinistra poco sopra le clavicole.

Il giorno dopo ho eseguito una lastra poiche’ sentivo ancora fastidio, non hanno trovato nulla.

Ho anche verificato nelle feci e mi e’ sembrato di trovare un ossicino lungo e fino, che si trova Nel petto di pollo.

Nei giorni seguenti fino ad oggi, il collo ha continuato a darmi fastidio sia al tatto, alla deglutizione e anche a riposo e inoltre ho iniziato a sentire dei fastidi come difficoltà di digestione e reflusso.

Mi chiedo cosa potrebbe essere quello che sta succedendo?
Come dovrei procedere?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'osso avrà determinato un'abrasione a livello faringo-esofageo. Nessun danno di rilievo e tutto risolverà

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

la ringrazio per la celere risposta. Dunque dice che non può essere successo nulla di più importante e non mi consiglia eventuali visite o altro?

Per alleviare tutti questi fastidi (peso continuo, acidità, etc) potrei fare qualcosa?

io sono già in terapia per reflusso da qualche mese, in questo ultimo periodo prima dell'ingestione dell'osso mi era passato tutto e continuavo a prendere una compressa di pantoprazolo al mattino da 20 e basta, ma mangiavo di tutto e non avevo problemi. Da quando è successa questa cosa mi son venuti tutti i fastidi di cui le ho parlato, che sono differenti rispetto a quanto avevo prima per il reflusso (mal di gola, un peso verso la sera che però se ne andava alla mattina seguente).

Grazie ancora,
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Scusi il ritardo.

Tutto tranquillo ?