Cos'è?

Buonasera dottore, da alcuni giorni, toccandomi profondamente nella parte bassa dell'addome lato sinistro, a circa 10 cm dall'ombellico, ho notato una piccola pallina; la riesco a toccare solo da sdraiato.
Essa non mi crea alcun fastidio nè al tatto, nè quando cammino o faccio attività fisica.
Cosa potrebbe essere?
È pericolosa?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente un piccolo lipoma cutaneo (cisti di grasso).
A distanza e senza visita, di piu non si può dire.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Buonasera dottore, oggi si è presentato un dolore al basso addome nel lato destro. Cosa potrebbe essere? Durante il giorno non ho avuto flatulenza e sono andato in bagno normalmente. Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente solo accumulo di gas intestinale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Va bene grazie, ma è normale che ogni 3-4/5 mesi si presenta questo dolore? Il dottore mi ha consigliato di prendere o Kijimea o Debridat; io ho comprato le capsule molli di debridat; vanno bene? Le prendo solo quando ho dolori-problemi intestinali? Ho letto che regolano l'attività del colon, oggi dopo averne presa una, le mie feci non sono più caprine, in cui avevo delle difficoltà durante l'evacuazione, ma ho evacuato molto meglio. È solo una casualità o è l'effetto del medicinale?

Scusatemi le tante domande ma purtoppo questa situazione probabilmente mi sta sfuggendo di mano dal punto di vista psicologico..:( Grazie mille dottore è gentilissimo come sempre
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La terapia va bene.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Per quanti giorni devo prederle? Per il dolore che ogni tanto si presenta (circa ogni 3-4 mesi) è preoccupante?
Come sempre grazie mille della sua disponibilità dottore
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
3 o 4 settimane.