Muco giallo ano

buongiorno,
Sono un ragazza di 31 anni e ultimamente ho notato che le mie feci sono color ocra e con forte stipsi, con eccesso di muco a volte giallo, a volte trasparente a volte perlaceo, la mia preoccupazione è non riesco ad andare in bagno come io vorrei, e forse dettato dall alimentazione Ultimamente ricca di fritti e dolciumi e tanto stress lavorativo.
Questo liquido fuoriesce anche senza feci...
Però ho notato anche un puntino piccolissimo di sangue misto nel muco, ma molto raramente perché forse penso che sia dettato dallo sforzo perché anche senza feci fuoriesce questo muco perché premo per verificare la presenza.

Ultimamente ho avuto dei crampi allo stomaco e molta aria,.

Sono seriamente preoccupata che è una spia di qualcosa di grave.
Il mio medico di base ha detto che possa essere un infiammazione del colon.

Debbo seriamente preoccuparmi?

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha ragione il suo medico.
Segua una alimentazione corretta e neve molta acqua.
Deve, inoltre, correggere la stipsi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho paura perché se premo sull ano come se volessi defecare mi fuoriesce muco giallastro e trasparente, come se fosse diarrea...è sempre legato al colon infiammato?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi di sì.
[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera, ultimamente ho cambiato l alimentazione ma è capitato che ho mangiato delle merendine al cioccolato, in questi due giorni ho evacuato e le feci risultavano bicolore, un pezzo chiaro e l altro era marrone scuro, ho avuto paura perché nella tazza sembrava nera ma illuminando la zona è marrone scuro, la colorazione è preoccupante?
Grazie, cordiali saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tutto normale.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta, per cui non mi devo impressionare? Era marrone scuro e sembrava nero, poi con la luce del cellulare è marrone scuro, sono molto ansiosa e vado subito in ansia.
Grazie.
Cordialità