Plug incastrato nell ano

Buona sera.
Espongo a voi un problema che mi imbarazza tantissimo.
Ieri sera con mio marito ho inserito un plug di gomma nell ano dove poi è rimasto incastrato.
Sono andata in bagno cercando di espellerlo ed è scivolato insieme alle feci.
Il problema è che sulla base del plug c era un brillantino rotondo della grandezza della moneta d 1 euro che nel bagno non ho visto.
Infatti si e staccato e non so se è caduto e si e amalgamato alle feci e dunque non lo visto o mi è rimasto li.
Io mi imabazzo troppo ad andare in ospedale non so come fare nemmeno per capire se ce lo ancora all interno oppure no.
Da ieri sera sto cercando di sforzarmi il piu possibile in bagno con la speranza che se ci fosse scivoli via.
Voi pensate si possibile?
Cosa potrebbe succedere se non vado in ospedale?
è possibile espellerlo con il tempo o che resti li senza arrecare problemi?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La soluzione sarebbe una rettoscopia perché il corpo estraneo difficilmente uscirà spontaneamente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta. Ma cosa potrebbe succedere se non lo tolgo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe creare nel tempo delle lesioni al retto