Quando si parla di mucorrea?

Gentili medici, scusate la domanda: come da titolo, quando si definisce mucorrea?

L'ano sempre bagnato, ma di liquido trasparente, come se fosse acqua, è mucorrea?
Se le feci sono morbide e mantengono l'ano, all'atto della pulizia, più pulito è sintomo di mucorrea?

Oppure la mucorrea dovrebbe apparire come una sostanza gelatinosa?
Dovrebbe vedersi chiaramente sulle feci?

Grazie per le delucidazioni.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Esatto. Il muco si vede.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Ah, grazie mille dottore. Io non ho mai fatto caso a del muco vero e proprio, forse qualche piccola traccia sulla carta igienica, il linea di massima la carta igienica è solo più brillante e l'ano umido è come se fosse acqua, quando mi asciugo non si vede nulla sulla carta. Uno due volte si sono bagnati gli slip come se fossero sudati. Posso escludere mucorrea?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Direi di sì.

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, buona giornata!
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego

Prof. alberto tittobello