Sangue rosso vivo

Buongiorno, ieri sera sono andata al bagno di solito sono stitica quindi non evacuo regolarmente, ieri le feci erano un po' durette infatti mi faceva leggermente male, e ho notato del sangue rosso sulla carta e un pochino sulle feci sulla parte finale, però ho notato che ho due tagli sull'ano forse verosimilmente da ragadi anali. Questo fenomeno può giustificare le tracce sulle feci? O devo approfondire, grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ragadi possono sanguinare (anche se in piccola entità).
Vale comunque la pena di fare una visita per capire se ci sono altre cause di sanguinamento (emorroidi?) e per instaurare la terapia corretta.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, le emorroidi ne soffro perché sono esterne e violacei chiaro, l'entità del sangue non era tanta, solo un po' sulla carta e il resto ma una striscia sulle feci proprio la punta finale, posso escludere qualcosa di più importante? Ho 30 anni.
Grazie, cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo, a distanza direi solo patologia emorroidaria/ragadi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore mi ha tranquillizzata molto, effettuerò una visita.
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Dottore sono molto ansiosa, perché ieri sono andata al bagno e ho avuto lo stesso problema con uno specchietto mi sono controllata l' ano e ho notato una specie di escrescenza tipo polipetto ma è molto piccolo nell'ano, proprio lateralmente, per defecare ho fatto anche un piccolo sforzo...ho cominciato ad andare in panico che possa essere qualcosa di tumorale!!! Poi mi sono accorta che ho questa escrescenza anche dall altro lato e un po'mi ha tranquillizzata pensando che forse mi sono solo impressionata.
Il mio medico di base ha attribuito tutto al emorroide e di andare a farmi una visita per curarla. Lei è dello stesso avviso?
Grazie, cordiali saluti
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente, come già le ho detto!!!!
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore, queste possono essere emorroidi prolassate?
perché le ho viste all'interno dell'ano, perché ho esplorato la zona, comunque farò la visita per diramare le ansie e curare questa patologia prima che peggiori.
Grazie per l' attenzione.
Cordialmente