Alone rosso feci

Buonasera,oggi per ben due volte mi sono accorto che sotto le feci l acqua formava un alone rossastro,soffro di emorroidi,però di solito il sanguinamento non si presenta in questa maniera,ma sporcando la carta igienica,se fosse stato sanguinamento lo avrei avuto per forza anche sulla carta?O sulle feci?(che erano perfettamente marroni).
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi anche di residuo alimentare.
Farei, comunque, sangue occulto delle feci.
Ne parli con il curante.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,ho mangiato ieri e domenica patatatine di barbabietole,ma secondo lei le feci in caso di sanguinamento non dovrebbero avere quantomeno un colore rossastro?Le mie erano perfettamente marroni anche internamente.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Residui alimentari.
Faccia come le ho detto.