Post-appendicectomia

Salve dottori, Giovedì alle 13 sono stato operato di appendicite con laparoscopia. Venerdì digiuno, sabato mi hanno dato del thè, domenica brodino ed omogeneizzati. Domenica sera sono andato in bagno, lunedì sono andato in bagno di nuovo 3 volte, mattina regolare, pomeriggio diarrea, sera diarrea. Ieri, martedì, mi hanno dimesso ma per tutta la giornata non sono andato in bagno, oggi, non sento ancora lo stimolo, nonostante stia facendo molti gas. è preoccupante questa cosa? io temo l'occlusione intestinale.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Normale.
Se passano i gas l'occlusione intestinale è un pensiero da ansiosi!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, a tal proposito volevo chiederle cosa mangiare...il chirurgo è stato vago, dandomi fette biscottate, marmellata e the per colazione o eventuale merenda, pastina in brodo con verdure ed omogeneizzati a pranzo e cena. è corretto secondo lei, dovrei aggiungere altro? e per le carni quanto devo aspettare
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
corretto.
tra una settimana può iniziare a reintrodurre gradualmente tutto!
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, scusi la domanda. Oggi ho mangiato la solita pastina in brodo di pollo con verdure e omogeneizzati, ma differentemente dagli altri giorni, sto emettendo molto gas intestinale e sento l'intestino smuoversi parecchio e "borbottare"...è normale o si è potuta aprire la ferita interna?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Normale.
[#6]
dopo
Utente
Dottore, scusa la persistenza. L'omogeneizzato di prugna è indicato da mangiare? Io fino ad ora ho assunto solo quelli di pera d frutta mista. Non so se la prugna sia o meno opportuna, lei cosa crede?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Va bene.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore, nel senso. Passo da un giorno all'altro da pastina in brodo a pasta bianca? Poi un po' rossa, e poi rossa o va bene fare direttamente? Meglio fare gradualmente? Anche con il secondo? Passo fa omogeneizzato a carne oppure prima la trito, poi a pezzetti, poi intera?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei sta diventando ossessivo.
Cosa le ho detto?
GRADUALMENTE.