Sangue dopo clistere

Salve soffro di colon irritabile da anni, ho 43 anni ein certe stagioni alterno periodi di stitichezza.
Soffro anche di emorroidi in particolare esterne.
Ieri, dopo circa 2 settimane di stitichezza e coliche ho fatto un clistere, un po di fretta in realtà e soprattutto in una posizione un po scomoda.
Subito dopo a fatica ho emesso delle feci molto dure ricoperte di sangue vivo.
Nn mi era mai capitato di avere sangue neanche durante questi periodi di stipsi, il sangue non veniva dalle emorroido esterne ma evidentemente dall interno.
Dopo la defrcazione continuo a avete dolore come se ci fosse una ferita all interno.
Volevo sapere se questo sangue, che nelle successive evacuazione non è stato più presente, può essere dovuto ad una ferita che mi sono fatta o col vlisma o con le feci molto dure grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, direi che e' verosimile, ovviamente la conferma, se persiste, richiede una visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Nelle successive evacuazioni non ho più avuto nessuna traccia di sangue, essendo stata invece la prima molto abbondante e visibile credo proprio si tratti di questo. Comunque continuerò a monitorare la situazione grazie infinite saluti