Gastroenterite?

Salve, concepisco questa richiesta in quanto molto preoccupato. Venerdì mi sono svegliato con diarrea e vomito, sabato diarrea passata ed ho vomitato due volte, domenica e lunedì nessun evento, ma di nuovo martedì mattina ho vomitato. Sono una persona patologicamente ansiosa ed ipocondriaco, per questo non riesco a tranquillizzarmi e a tenere a bada i pensieri. Il mio medico di fiducia sostiene sia una gastroenterite, nella vostra opinione è ancora una diagnosi verosimile? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere virosi intestinale ed ansia. Non pensi ad altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la tempestiva risposta. Dunque non devo preoccuparmi per i costanti gorgoglii alla pancia ed il proseguo di nausea / vomito? Mi spaventavano i tempi che iniziano a farsi lunghi. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante
[#4]
dopo
Utente
Secondo lei quanto può durare ancora? La ringrazio nuovamente.
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottore, perdoni l'insistenza. Il mio medico sostiene, dopo che anche stamane mi sono svegliato con una scarica di diarrea ed una di vomito, che ormai l'ansia autoalimenta il virus. Secondo lei è una teoria verosimile?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe, spero sia migliorato.