Diarrea da diversi giorni

Buonasera dottore. La consulto per un disturbo che da giorni assilla mia madre. In pratica da 10 giorni ha diarrea defecando almeno dai due ai tre volte al giorno. Ha iniziato la cura prescritta dal medico con 1 cpr di Imodium da 2 mg ed ha continuato con Normix 200 mg per tre giorni due volte al dì ed Enterogermina da 4 mld (1 al di). Poi non avendo risultati ha preso di nuovo Imodium 2 mg (stavolta 2 cpr) e poi ha continuato di nuovo con Normix 200 mg 2 compresse al di per altri tre giorni. Non avendo di nuovo risultati è andata dal medico che le ha prescritto le compresse di acidophilus 1 cpr alle 10 di mattina lontano dai pasti per 10 giorni e per 5 mesi. Da tre giorni prende solamente acidophilus ma ancora la diarrea insiste fino alle 3/4 scariche al giorno e feci non formate. Oggi il medico non fa visite. Ma questa cura con acidophilus potrebbe essere valida secondo lei, oppure bisogna attendere ancora dei giorni finché non vi sono dei risultati? In attesa di una risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le diarree acute sono, in genere, infettive.
Il fatto, però, che non ci sia risposta al.trattamento fatto, impone di indagare.
Faccia una visita gastroenterologica per iniziare. Nel corso della visita si decideranno gli esami da eseguire.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia