Hamburger di manzo e diarrea

Salve ,
Ieri a cena ho mangiato un hamburger di manzo poco cotto, probabilmente era il suo tipo di cottura , comunque oggi ho passato tutta la serata gonfio sono a quando a ventiquattr’ore di distanza ho avuto 4 episodi in un ora di diarrea..
Soffro di diverticolosi e colon irritabile( che non mi stava dando più problemi)..
Domani ho in escursione e vorrei un consiglio sul da farsi...
Se stanotte prendere qualcosa oppure no.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solitamente si tratta di un fenomeno transitorio. Con la diarrea elimina l'elemento irritante e tutto si risolverà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Capisco,
Ieri notte ho mangiato solo del the e biscotti..
Oggi da dopo pranzo gonfiore è di nuovo diarrea....

E sempre il fenomeno irritante che circola ancora?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Difficile dirlo....
[#4]
dopo
Utente
Capisco...
Dato che dopo tutti questi giorni ancora non mi è passato prendendo solo fermenti lattici e mangiando asciutto...
Provo a prendere il normix?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La sintomatologia si è risolta ?
[#6]
dopo
Utente
Grazie per l’interessamento ,

Con un ciclo di normix e 10 giorni di fermenti ha migliorato..
Ogni tanto a random o in base agli alimenti ( molto grassi o fritti o bevande gassate) ho ricadute