Un fastidio altezza colon discendete

Salve buonasera....
Ho 37 anni
E da qualche mese che avverto un fastidio altezza colon discendete... come se fosse gonfio e rigido e concomitante con l inizio di questa situazioni le mie feci sono spesso caprine, a pallozze ma unite, no presenza di sangue e muchi , colore normale . Vado di corpo regolarmente senza problemi e in più a volte ce la comparsa di emorroidi... devo preoccuparmi.
Il mio medico di base mi ha dato una cura per emorroidi daflon e prescritto una colonscopia per sospetta diverticolite

In attesa di risposta grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessuna preoccupazione.
Segua i consigli del suo medico.
Beva molta acqua e provi ad assumere fermenti lattici per ammorbidire le feci.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia