Nausea e Fastidio Gola, stomaco e Intestino

Buongiorno Dottori,
Da circa 15 giorni soffro di una nausea costante che mi accompagna sin dal mattino appena mi sveglio e termina la sera quando mi addormento.
Oltre alla nausea che sembra sia sempre pronta per farmi vomitare, sento un fastidio alla gola, bruciore allo stomaco e sento pungere l intestino.

Per 5 mesi ho fatto diverse cure per contrastare tensione muscolare, parestesie agli arti, insonnia che fortunatamente ora sono quasi del tutto scomparsi soprattutto grazie alla psicoterapia.

In questi mesi ho fatto di tutto:elettromiografie, visite neurologiche, visite fisiatriche, esami del sangue, esami delle urine, ecografia addome completa, RM encefalo e tronco-encefalo, RM lombo sacrale (ERNIA DISCALE), RM rachide cervicale e dorsale(TUTTI I DISCHI INTER-VERTEBRALI IN ASSENZA DI SEGNALE), visita otorinolaringoiatra,rettosgmoidiscopia, esami per la tiroide,ecc. ecc.

A parte ciò che ho specificato fra parentesi, TUTTO NEGATIVO.

Circa 10 anni fa per gli stessi sintomi ho fatto una colonscopia che segnalava ernia iatale, reflusso gastroesofageo ed elicobacter-philory che ho contrastato con cura antibiotica.

2 mesi fa mi è stato diagnosticato inoltre Colon irritabile e contrattura muscolare generalizzata in stato ansioso

Attualmente assumo una pastiglia di XANAX da 0,5 mg la sera prima di andare a letto e 2 pastiglie prima dei pasti di Pergill Combo.

La nausea è fastidiosissima e il mio dubbio è capire se può essere associato allo stato ansioso in cui mi trovo oppure ad altro...

Ho fatto veramente tantissime visite in questi mesi e proprio quando pensavo di essere uscito dal tunnel della tensione muscolare sono caduto in quello della nausea e dei dolori stomaco, intestino gola e collo.

Potrebbero anche essere causati da tutte le medicine prese in questi 5 mesi?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Molto probabilmente gastrite/reflusso.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta.
Dimenticavo... Ho i miei genitori che soffrono di pressione alta e anche io, da parere del mio medico, sono destinato alla pastiglia per tenere la pressione controllata.

Ho tenuto l holter pressorio e anche a me risulta avere la pressione ed i battiti alti di giorno e perfetti di notte.

Può influire anche un discorso di pressione?

Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Limitatamente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Molto Gentile.

Buona Giornata e Buon Lavoro
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Di nulla.