Distensione meteorica (gas) dello stomaco

Buongiorno.

Come da precedenti consulti, ho spesso dolori sternali e al braccio

Di recente detti dolori si sono affievoliti ma permane in alcuni momenti della giornata un senso di formicolio (come sensazione di stomaco vuoto) con sensazione come di calo di zuccheri e palpitazioni anche se frequenza e ritmo sono normali).

Il medico mi confermava che potrebbe essere una sindrome gastro cardiaca.
La mia domanda è: il fatto che questo fastidio mi capiti spesso da seduto migliorando quando mi alzo in piedi, potrebbe avvalorare una tesi per cui il diaframma (che il medico ha trovato "spostato molto in alto) incide su quanto sento?

Riassumo alcuni dati: gastrite cronica non attiva ho effettuato diversi esami cardiologici negativi.
Non bevo, non fumo sono sotto peso.
Soffo di protrusione cervicale

grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Potrebbe essere.
Non ho la minima idea di come si.possa sentire un diaframma spostato molto in alto.......
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie.. Mi sono spiegato male... Il medico ha detto che sente molta aria e che questa può premere sul diaframma... Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Va molto meglio......
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore.. In questi giorni ho avuto diarrea e in seguito a questa pancia gonfia...ho notato che il sintomo di "stomaco vuoto" simile a quando si va giù per una discesa e'peggiorato e si accentua quando mi alzo in piedi o cambio posizione repentinamente... Come se lo stomaco salissebin gola... Inoltre sono tornati il dolore retrosternale (localizzato e che varia al tatto) e il bricciore
Può essere dovuto all'aria? La pancia gonfia può aumentare il reflusso? Grazie