Il medico mi ha detto

Salve professore cosentini come sta ogni tanto mi faccio vivo solo quando e indispensabile le volevo chiedere una cosa visto che sa la mia patologia praticamente dopo quasi un anno di benessere ieri sono andato al pronto soccorso per dolori forte nel petto ma forti praticamente mi tira tutto lo sterno se muovo il collo e mi fa male la schiena e le scapole tutto questo all improvviso la sera sono andato a letto e la mattina mi sonobsvegliato cosi dopo controlli al cuore hanno attribuito tutto alla ernia iatale ma come e possibile visto che prendo il lucen il medico curante invece mi ha detto che può essere un colpo d aria e dolori muscolo scheletrici dovuti a una cattiva postura di notte in conclusione in ospedale mi hanno detto di prendere il lucen da 40 e non 20 come quello che prendo mentre il medico mi ha detto di prendere la tachipirina io ho preso tutte e due la mattina il lucen e la sera la twchipirina tutto questo per una settimana da oggi perche cime sa il lucen non lo prendo più continuativo ma a periodi perché mi portava tremori e dolori di stomaco che ne pensa lei e da attribuire alla mia vecchia amica che si e ripresentata o sonobdolori muscolo scheletrici
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Egregio, presumo si tratti di una problematica osteo-muscolare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Che ne pensa della terapia va bene se lo prendo per una settima e poi smetto erano due mesi che non lo prendevo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, può continuare con tale schema.
[#4]
dopo
Utente
Grazie prof quando ha un po di tempo le scrivo esattamente quello che ce scritto sul referto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, a risentirci.
[#6]
dopo
Utente
salve prof questa e la gastroscopia fatta a gennaio 2018 8 mesi fa.Esofago normale per decorso calibro e mucosa.ernia iatale da scivlomento a 39 cm dall arcata dentaria con a monte giunzione esogastrica irregolare,iperemica con erosioni di 5 mm.Normale lago mucoso nella cavita gastrica.La mucosa gastrica e iperemica soprattutto nell antro con bande eritematose verso il piloro.Piloro normoconformato.Il bulbo presenta mucosa iperemica mentre il secondo duodeno e nella norma.HP NEGATIVO.CONCLUSIONI ERNIA IATALE DA SCIVOLAMENTO ESOFAGITE GRUPPO A GASTROPATIA E BULBITE IPEREMICA.profesore questa e la diagnosi di gennaio ora come le ho detto da gennaio fino a tre 4 giorni fa sono stato abbastanza bene poi mi sono sentito male e sono andato al ps come sa ,quindi dopo accertamenti al cuore mi hanno detto che si tratta di lei mi hanno detto di andare di nuovo dal gastroenterologo a fare un visita e di prendere il lucen 40 comunque alla fine io sto prendendo il lucen 20 da 4 giorni e la tachipirina nn ho piu dolori in tercostali al movimento come prima ma un po di fitte nel petto le sento e di bruciori ora prendero il lucen per 15 giorni va bene
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok, proceda così.
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la diagnosi cosa ne pensa e grave tutto quello che ho scritto bulbeite gastroenterite iperemicosa ecc ecc grazie prof
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.
[#10]
dopo
Utente
Professore come sta prof ma la mia ernia iatale e grande o piccola me lo dice gentilmente perché ho visto che ci sono nuove tecniche di operazione che ti emanano calore per ripristinare il muscolo sfinter che si usura e Nn e invasiva e come una gastro e ti emanano raggi di valore che servono per rassodare e vero me lo conferma ma questo in casi gravi la mia come e grande o piccola Nn lo mai saputo grazie
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dalla descrizione sembra trattarsi di una piccola ernia e i metodi di trattamento endoscopici non sono, purtroppo, molto efficaci.
[#12]
dopo
Utente
Salve prof grazie sul referto ce scritto quello infatti Nn lo mai capito ernia da scivolamento a 39 cm dalla arcata dentaria infatti Nn ho mai capito che significava s era grande o piccola e grave Nn grave salve prof
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' una piccola ernia...
[#14]
dopo
Utente
Grazie prof ha letto il consulto che ho fatto a un suo collega che ne pensa