Stitichezza ma con diarrea

Salve. Premetto che non e' il primo consulto che chiedo sull'argomento..
Ho problemi ad andare in bagno,non ci riesco quotidianamente,ma quando finalmente riesco ad andarci ho diarrea. Ma non e' una defecazione liscia e spontanea,e' con sforzo e con il dedicare molto tempo in bagno. Inoltre ho sempre un fastidio doloroso al fianco dx,gas intestinali,eruttazioni e gorgoglii.
Ho fatto quasi tutti gli esami,radiografie all'addome e colecisti,esame al bario,esami del sangue e intolleranze alimentari. Nulla! Per i medici e' colon irritabile.

Idee o soluzioni?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Oltre al colon irritabile ci sono altre problematiche che andrebbero valutate:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)