Problemi di stomaco

Buonasera, scrivo per chiedere alcune informazioni relative ad un mal di stomaco che ricorre da circa 8 mesi. All’inzio è insorto in maniera piuttosto acuta, con crampi dolorosi, serie difficoltà digestive, costipazione e diarrea. In accordo col medico, che inizialmente aveva pensato ad una gastrite acuta e mi aveva prescritto una cura di una settimana con gaviscon, effettuo una gastroscopia. Tutto regolare, niente di niente (eccezione fatta per un po’ di bile trovata nel duodeno e aspirata). A distanza di 7 mesi la situazione non è migliorata se non sporadicamente e mi ritrovo con un mal di stomaco che nella gran parte del tempo è sopportabile, ma in alcuni giorni (senza fare nulla di particolare) si acuisce e molto. Non sono regolare nell’evacuazione, anzi alterno periodi di stipsi a periodi di diarrea. Ho tutto l’addome in subbuglio, è il caso di chiedere al medico un’altra gastroscopia o un’ecografia ? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Eseguirei un'ecografia per escludere calcoli alla colecisti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)