Stomaco dolore

buongiorno egregi dottori volevo chiedere un gentile consulto. sono 2 mesi da meta' luglio che avverto fastidio male allo stomaco ho eseguito 5 anni fa colonscopia tutto negativo tac con liquido di contrasto negativa gastroscopia 3 anni fa con risultato negativo a parte beanza cardias il dottore mi disse che durante i cambi di stagione avrei avvertito questi dolori. adesso per scrupolo ho eseguito esame feci e sangue completo il quale e risultato tutto negativo sangue occulto, parassitologico, celiachia, intolleranze, chimico fisico, helicobater, infezioni etc tutto negativo l unico mio forte dubbio io prima di fare l esame ho chiesto in ospedale se potevo comunque prendere gastroprotettore ( lucen ) per il mal di stomaco mi dissero di si tranquillamente ma leggendo su internet ho letto che puo nascondere certi risultati se ho capito bene no il sangue occulto ma l helicobater e il parassitologico e' giusto questo? poi altra cosa come mai a me lo stomaco fa male sempre e solo da luglio a ottobre e' proprio dato dal cambio di stagione come mi diceva il dottore? ho perso 2 chili ma non so se puo anche essere dato dal forte caldo e dal fatto che mangio un po meno secondo voi dovrei rieseguire la gastroscopia? io ho il terrore di questo esame purtroppo... e altra cosa devo rieseguire esami feci anche se questi erano tutti negativi ma magari sono stati nascosti dal lucen? vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha mal di stomaco, ha fatto di tutto e non ha fatto ancora la gastroscopia. La faccia con tranquillità, sospendendo gli IPP almeno per 15 giorni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottor cosentino la ringrazio per la risposta forse nella mia precedente richiesta non mi sono spiegato bene io sono 3 anni che da luglio a ottobre soffro di mal di stomaco e 3 anni fa appunto mi avevano fatto fare la gastroscopia con esito negativo ma con beanza cardiale e il mio dottore mi disse che nei cambi di stagione avrei potuto soffrire proprio per questo problema... Il mio unico dubbio è che ho eseguito adesso l esame feci completo ma stavo prendendo il lucen non vorrei che il farmaco abbia mascherato qualcosa come l helicobater sangue occulto e possibile secondo lei dovrei ripetere l esame? O anche se ho fatto la gastroscopia 3 anni fa con esito negativo dovrei rieseguirla secondo lei la ringrazio molto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la gastroscopia e con il lucen non ha mascherato nulla. Ovviamente per la ricerca dell'helicobacter non deve assumere per almeno 20 giorni IPP.