Stomaco dolore

buongiorno egregi dottori volevo chiedere un gentile consulto. sono 2 mesi da meta' luglio che avverto fastidio male allo stomaco ho eseguito 5 anni fa colonscopia tutto negativo tac con liquido di contrasto negativa gastroscopia 3 anni fa con risultato negativo a parte beanza cardias il dottore mi disse che durante i cambi di stagione avrei avvertito questi dolori. adesso per scrupolo ho eseguito esame feci e sangue completo il quale e risultato tutto negativo sangue occulto, parassitologico, celiachia, intolleranze, chimico fisico, helicobater, infezioni etc tutto negativo l unico mio forte dubbio io prima di fare l esame ho chiesto in ospedale se potevo comunque prendere gastroprotettore ( lucen ) per il mal di stomaco mi dissero di si tranquillamente ma leggendo su internet ho letto che puo nascondere certi risultati se ho capito bene no il sangue occulto ma l helicobater e il parassitologico e' giusto questo? poi altra cosa come mai a me lo stomaco fa male sempre e solo da luglio a ottobre e' proprio dato dal cambio di stagione come mi diceva il dottore? ho perso 2 chili ma non so se puo anche essere dato dal forte caldo e dal fatto che mangio un po meno secondo voi dovrei rieseguire la gastroscopia? io ho il terrore di questo esame purtroppo... e altra cosa devo rieseguire esami feci anche se questi erano tutti negativi ma magari sono stati nascosti dal lucen? vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha mal di stomaco, ha fatto di tutto e non ha fatto ancora la gastroscopia. La faccia con tranquillità, sospendendo gli IPP almeno per 15 giorni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottor cosentino la ringrazio per la risposta forse nella mia precedente richiesta non mi sono spiegato bene io sono 3 anni che da luglio a ottobre soffro di mal di stomaco e 3 anni fa appunto mi avevano fatto fare la gastroscopia con esito negativo ma con beanza cardiale e il mio dottore mi disse che nei cambi di stagione avrei potuto soffrire proprio per questo problema... Il mio unico dubbio è che ho eseguito adesso l esame feci completo ma stavo prendendo il lucen non vorrei che il farmaco abbia mascherato qualcosa come l helicobater sangue occulto e possibile secondo lei dovrei ripetere l esame? O anche se ho fatto la gastroscopia 3 anni fa con esito negativo dovrei rieseguirla secondo lei la ringrazio molto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la gastroscopia e con il lucen non ha mascherato nulla. Ovviamente per la ricerca dell'helicobacter non deve assumere per almeno 20 giorni IPP.
Tumore del colon retto

Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.

Leggi tutto