Alternanza tra diarrea e stipsi

Salve sono una ragazza di 21 anni,sono due mesi che sto soffrendo di questo disturbo,non riesco più ad andare in bagno come una persona normale...se ci vado o vado a diarrea oppure stitica oppure resto senza andare in bagno anche per 3 giorni,e le feci sono tipo gialle e a volte con dei puntini neri .... sto soffrendo anche con lo stomaco perché se mangio sano sto bene anche se mi gonfio molto,ma appena mangio qualcosa di più pesante tipo la pizza mi gonfio e ho mal di stomaco e bruciore per molte ore ...
Sono molto ansiosa e di conseguenza penso il peggio... penso che potrebbe essere un tumore o qualcosa del genere
So che senza una visita è impossibile dare una diagnosi corretta però almeno vorrei sapere a cosa è dovuto...tipo ora ho la diarrea vado e vengo dal bagno anche se non ho mangiato nulla...
Potreste dirmi anche che tipo di analisi dovrei fare per vedere cosa ho ed escludere un tumore...
Un paio di settimane fa feci anche l’analisi delle feci per vedere se avevo l’ellicobatterpiloma (Scusate se non l’ho scritto bene ) ed è uscito negativo ...
Aspetto con ansia una vostra risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Solo intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
forse non si è invitato il messaggio,scusate se l’ho scritto due volte...comunque io già feci una visita dal gastroenterologo perché ho avuto per una settimana bruciore allo stomaco e senso di vuoto come se avessi fame ma senza appetito...e lui con la visita mi tocco solo lo stomaco e mi diede una cura...soltanto che la cura non l’ho mai iniziata perché il giorno dopo già non avevo più questo fastidio...però secondo me non era opportuno fare una gastroscopia per vedere la causa di questi sintomi...
dovrei rifare la visita?