Stomaco

Salve, è da circa una decina di giorni che ho problemi con lo stomaco. È iniziato una sera, avevo mangiato un po’ troppo tardi e quindi quando sono andata a letto ho iniziato ad avvertire un forte bruciore che trovava fin dietro le
Schiena. Siccome ogni tanto mi succede ho preso il gaviscon come sempre, quindi sono stata due giorni interi con questi bruciori e delle eruttazioni fastidiosissime. Dopo è passato ma da allora ogni volta che mangio si ripresenta un leggero bruciore o appunto queste eruttazioni. A volte succede anche a stomaco vuoto, tipo di mattina. Con il gaviscon ho notato che mi passa. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo reflusso gastroesofageo o lieve gastrite.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille.. volevo chiederle anche se può essere causato da un intensivo sforzo fisico. Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi di no.