Numerose eruttazioni

Buonasera dottori, chiedo il vostro aiuto per una condizione di salute
Soffro di eruttazione eccessive. Erutto a stomaco vuoto, a stomaco pieno, durante i pasti, mangiando indipendentemente da alimenti. Il fatto è che non è un eruttazione il problema ma sono come vere e proprie crisi di eruttazioni. Inizip a farle in sequenza una dopo l altra, anche muovermi mi causa eruttazione, magari da seduto ad alzato, oppure girandomi. Insomma una vera e propria crisi di eruttazioni ogni 30 sec 1-2- 3- minuti l'uno dall altro. Ho fatto gastroscopia tutto apposto. Ho fatte varie ricerche e dicono che lo porta ernia iatale ma dalla gastro non ce. Non so cosa mi succede. Spero in qualche consiglio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Eruttazioni del genere possono essere su base funzionale, legate ad un meccanismo nervoso tipo Tic involontario. In questi casi serve un supporto psicoterapeutico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie dottore per la rapida risposta. Quindi pensa che sia una questione ansiosa? L'ernia iatale non centra? Puo essere che sfugga alla gastro? Ho fatto la transnasale
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ernia non c'entra assolutamente nulla
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie dottore per il chiarimento. Le auguro buon anno. Continui a prendersi cura di noi :)
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buon anno anche a lei ed auguroni per il suo problema (che risolverà)