Senso di pienezza dopo i pasti eruttazioni bloccat

Salve a tutti,
Sono ormai 3 settimane che vado avanti con un fastidio continuo allo stomaco. Dopo ogni pasto quasi subito dopo, avverto come un senso di pienezza che varia o verso La parte bassa dello stomaco o come se avessi aria bloccata e mi induce a provare ad eruttare ma senza successo, è fastidioso davvero e scoraggiante. Sono stato in cura con domperidone ora sospeso e mi è stato prescritto Esomeprazolo al mattino e mezz ora prima di cena e dopo i pasti ripoan gel per il bruciore. Sono un ragazzo ansioso e curo gli attacchi di panico con alprazolam al bisogno, prescritto dalla mia dottoressa. Sono stato in cura per seminoma del testicolo effettuando operazione chirurgica e tutt ora follow up. La mia dottoressa pensa si tratti di ernia iatale per i sintomi che descrivo e mi ha prescritto un ecografia dell addome completo e una dieta di vari pasti durante la giornata non abbondanti, e se non dovesse passare effettuare una gasttoscopia. Ammetto che per motivi di riflesso di vomito ho avuto problemi ai denti mai curati e per questo ho abusato di farmaci FANS possono essere queste le cause di tutto ? E secondo i sintomi elencati cosa potrebbe essere ?

Quello che mi più interessa è eliminare quei sintomi dopo i pasti perché mi scoraggiando davvero tanto vorrei poter andare a mangiare fuori come tutti e vivere più serenamente .

Grazie mille !
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sono d accordo sulla terapia prescritta e sopratutto sul domperidone da prendere prima dei due pasti principali, almeno a periodi

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Salve, dottore
Grazie mille per la sua cortese risposta, ieri sera dopo aver mangiato un piccolo piatto di pasta con i broccoli ho avvertito gli stessi sintomi di pesantezza essendo stanco mi sono coricato e addormentato, durante la notte mi sono svegliato di colpo e sono corso a vomitare il tutto e dopo ho avuto scariche di diarrea. Secondo lei può essere una gastrite magari causata dal batterio h.pyroli? O una reazione all Esomeprazolo che prendo da 2 settimane ? ne ho parlato con il mio medico e attendo risposta, lei cosa ne pensa ? E a sto punto dato che il domperidone non lo prendo da una settimana, può tornare utile ? O assumere un’altro procinetico più efficace ?

Grazie mille per l’attenzione ancora dottore.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Credo che si sia trattato di una !semplice indigestione. I farmaci non c entrano. Sono d’ accordo sul riprendere il domperidone .
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
La nausea e il fastidio intestinale continuano con qualche linea di febbre, dovesse alzarsi tanto secondo lei è meglio che vada al pronto soccorso ? Mio fratellino piccolo è stato male per la stessa cosa in questi giorni non vorrei mi abbia trasmesso qualcosa. Mi sento come se avessi L influenza ovvero stanco sonnolenza, solo che non riesco a dormire perché appena mi giro su di un lato mi riparte la nausea.

Grazie per la risposta