Eruttazioni sintomi come se mi strozzassi area nella pancia

buongiorno dottori Scusate il disturbo

Ho fatto gastroscopia ove mi è stato chiesto di portare emocromo in visione.
Di seguito risultati: glob bianchi 8,48-( 4-10,80)- di cui solo eOSINOFILI % 22,VALORE DI RIF.TO(0,00 8,00)
glob rossi 4,34-(4,50-5,50)
emoglobine 14.40 -(43.20)
Rdw 13- ( 12-17)
piastrine 214 ( 130-400)
mpv 8,8 ( 7,2 - 11,1)

mI PREOCCUPANO EOSINOFILI ALTI il mio dottore dice che non è niente

RSULTATI GAASTROSCOPIA
ESOFAGO: Nella norma per calibro, decorso ed aspetto della mucosa
Invertiti i rapporti cardio -diaframmatici con risalit del linea Z come da ernia iatale da scivolamento.Cardias Beante
STOMACO: normoconfromato e ndistensibile. Lago mucoso chiaro. disegno plicale nella norma. All'inversione, mucosa del fondo nella norma , cardias beante e risalita di pliche gastriche attaverso lo iato diaframmatico. Mucosa congesta ed iperemica a livello dell'antro. Biopsei in antro .
DUODENO: Bulbo congesto ed eroso. DII nella Norma.
conclusioni: ernia iatale gastrite in corso di def. istologica.

CURA: pantore 1 cp 30 minuti prima di col.- Luxamide cp 2 cp prima dei pasti ( fino ai risultati biopsia)

Chiedo scusa potreste darmi un vostro parere in merito se possibile essendo un marittimo ed impossibilitato nei prossimi 15 gg di avere riscontro con medico
tante grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Piccola ernia iatale, sospetta gastrite più duodenite.
Solo l'esame istologico potrà dire il grado è la natura dell'infiammazione.
La terapia va bene.
Per gli eosinofili occorre indagare: il primo sospetto è che lei sia allergico.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la vostra tempestiva risposta . spero sia solo infiammazione se c'era qualcosa di negativo nello stomaco presumo si vedeva. ?
solo un ultima cosa durata gastro solo 2 minuti è possbile la cosi breve durata ?
grazie gentilissimo ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) si
2) si, se non ci sono grosse patologie una gastroscopia dura pochi minuti.
[#4]
dopo
Utente
BUONGIORNO DOTTORE

Ho letto le istruzioni del farmaco LUXAMIDE il quale contiene LATTOSIO, ma io sono intollerante al lattosio , è giusto prenderlo.
Mentre per il PANTORC ho letto che serve per la cura dei cancri helicopter pylori , e da molti effetti indesiderati. E' opportuno prenderlo in quanto comunque lo dovro' prendere fino ai risultati della biopsia che mi è stato detto sara' pronta il 10 maggio-
vi ringrazio in anticipo se vorrete rispondermi .
cordiali saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Secondo me si.
Chieda a chi le ha prescritto i farmaci.
[#6]
dopo
Utente
salve dottore , considerato che sono un marittimo e sto in navigazione al primo porto disponibile vorrei fare qualche esame per capire i valori degli eosinofili, potrebbe cortesemente indicarmi che tipo di analisi da fare per indagare .. capisco che chiedo troppo ma onestamente la gastroscopia mi è stata fatta il gg prima di partire in ospedale. anche volendo non conosco nessuno .. sono persona sola e non ho un medico di base essendo un marittimo ma solo medico fiduciario che tutavia non è un gastroenterologo. Vi sarei grato se ricevessi una risposta
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottori

ES.ISTOLOG
BIOPSIA DELLO STOMACO: DUE MINUTI FRAMMENTI DI ANTRO

DI.
DUE FRAMMENTI DI MUCOSA GASTRICA TIPO ANTRO SEDE DI GASTRITE CRONICA MINIMA ,, IN ASS. DI INFEZIONI DA HELICOPTER PYLORI .

ONESTAMENTE SONO 15 GIORNI CHE CONTINUO A FARE ERUTTAZIONI E FLAUTOLENZA IN CONTINUAZIONE. NON SO PIU CHE FARE. è DIVENTATO IMPOSS.LE . LAVORARE .
POTRESTE CONSIGLIARMI QUALCOSA. GRAZIE
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve farsi visitare.
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno

detto cosi mi sembra una cosa grave, io sto prendendo
PANTORC la mattina poi LUXAMIDE prima dei pasti e da ieri AROE dopo i pasti.. potrebbe solo dirmi se e' una cura giusta, solo questo .. chiedo scusa

Grazie
Saluti
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza poterla visitare cosa posso dire?
Per il reflusso (in generale) va bene.
[#11]
dopo
Utente
salve no dicevo chiedevo se è una cosa risolvibile o meno considerato che pare ogni giorno sempre piu grave.. solo questo..
chiedo scusa
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno sono stato dal gastroenterologo stamane e mi ha prescritto
DEBRIDAT PRIMA DEI PASTI E PARIET 20 MG 30 MINUTI RIMA DI COLAZIONE
Come ho capito è un tenetativo se tutte le flautolenze e d eruttazioni sono dovute alla mia forte intolleranza al lattosio .
grazie
saluti
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
la terapia è la stessa che faceva i giorni precedenti (anche se cambiano i nomi i farmaci sono uguali)
Se lei ha intolleranza al lattosio deve eliminare il lattosio dalla dieta. I farmaci non hanno effetto!
[#14]
dopo
Utente
ok grazie volevo escludere qualche altra cosa ma il medico mi ha detto che è stato fatto tutto quanto necessario.. Io proprio oggi è la prima volta ho fatto 4-5 scariche di diarrea da premettere che non mangio lattosio da un paio di gg ...
spero che si fermi la diarrea
grazie saluti