Esito breath test lattulosio

salve, ho effettuato il test al lattulosio e volevo qualche chiarimento riguardo l'esito.grazie.

L'assenza di valori di escrezione di H2>20 ppm x min identifica lo stato di non produttore.
Escrezione cumulativa di idrogeno pari a 1132.5 ppm x min (v.n. AUC < 5000 ppm x min).
Transito oro-cecale non valutabile.
Escrezione cumulativa di metano pari a 847.5 ppm x min.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrebbe mettere i valori ai rispettivi tempi.
Perchè ha fatto l'esame?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,ho effettuato il test a causa di molti problemi intestinali che ho da tempo e dalle analisi alterate del sangue che ho come anemia e carenze nutrizionali
[#3]
dopo
Utente
Quindi devo chiedere in ospedale di specificare l'esito?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
in genere viene fornito un grafico o una tabella con i valori ai rispettivi tempi.
[#5]
dopo
Utente
Non mi hanno saputo dare informazioni a riguardo e mi hanno detto che questo è l'unico referto che hanno. Quindi non è possibile capire nulla di quello che c'è scritto?grazie per la disponibilitá.
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi di no.
Dicono solo che non produce (o produce poco) H2.
Di più non si può dire.
[#7]
dopo
Utente
Proverò ancora a ricontattare l'ospedale o a presentarmi di persona per dei chiarimenti. Se non produco H2 significa che il test è negativo o positivo?la ringrazio davvero tanto per la presa in carico di questa domanda e le farò sapere appena mi daranno una risposta.
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Significa che il test su di lei non ha alcun significato positivo o negativo che sia.
[#9]
dopo
Utente
Ma per un errore nello svolgimento del test o per una predisposizione fisica del mio corpo?
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per una caratteristica del suo organismo.
Però per confermare dovrei vedere i singoli valori