Pangastrite

Buongiorno ho 36 anni a seguito di frequenti fastidi allo stomaco ho effettuato una gastroscopia.
Esito: assenza di esofagite o patologia erosiva gastroduodenale. Congestione della mucosa del fondo gastrico.
Esito istologico: biopsie gastriche di antro e corpo/fondo: pangastrite cronica non atrofica attiva associata ad infezione da h.pylori. In attesa di portare gli esiti al gastroenterologo vorrei capire di cosa si tratta soprattutto in riferimento al termine pangastrite.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Pangastrite = gastrite di tutto lo stomaco.
Deve fare terapia per helicobacter p.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta
quindi nulla di preoccupante risolvibile eradicando l' Helicobacter?
buona giornata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Al 99%
[#4]
dopo
Utente
Le chiedo ancora una cosa il mio curante mi ha prescritto amoxicillina e claritromicina questi antibiotici interferiscono con l' assunzione della minipillola anticoncezionale azalia?
Grazie mille
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non è la terspia migliore.
Nessuna interferenza.