Problemi continui allo stomaco

Gentili dottori poco tempo fa scrissi per dei problemi ma torni a scrivere nuovamente perché è una situazione difficile ormai qualsiasi cosa mangio mi blocco e mi crea palpitazioni,anche la pasta in bianco!
Ho provato diversi procinetici e farmaci ma nulla e non trovo pace non so più come risolvere.
L anno scorso devi gastroscopia risultato pangastrite provai a curarla col pantoprazolo ma il farmaco mi diede problemi.
Non so più che fare,cuore a posto dopo diverse visite,ecg,test da sforzo.
Illuminatemi sonodisperato non riesco più a mangiare.ho avuto un anno di forte stress e anche ora che sto cominciando la mia attività magari contribuisce.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sembrerebbe una sindrome gastro-cardiaca.
Faccia pasti piccoli e frequenti.
Si aiuti con farmaci che limitano il gas nello stomaco.
Curi la sua forte ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ma è pericolosa per il cuore?a volte eruttando risolvo a volte no.
Ma a parte fare pasti frequenti non c è una cura per questo tipo di cose?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non è pericoloso.
La terapia gliela ho accennata.
Su questo stesso sito troverà un articolo dell'ottimo Prof. F. Cosentino in merito alla sindrome.
Le allego il link.

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html
[#4]
dopo
Utente
Carissimo dottore le rispondo dopo un po’ di giorni per dirle che probabilmente la causa dei miei problemi non è questa sindrome o almeno penso.
Ieri sera Per il festeggiamento di una buona notizia ho bevuto del vino 1 bicchiere e a fine serata mezzo bicchiere di fiori d arancio con delle pastine dolci.
Sono stato male tutta la notte ed oggi ho avuto lo stomaco sottosopra tutto il giorno.
La mia paura ora è quella di non poter mangiare più nulla perché mi fa male,le chiedo può essere stata una forte ansia prolungata nel tempo a portarmi questi problemi o semplicemente la gastrite che è peggiorata?ogni cosa che mangio non è che mi faccia bruciore ma come se il mangiare dalla bocca dello stomaco si bloccasse lì e non vada più giù.
Da lì se mi stendo partono le palpitazioni.cosa pensa sempre alla sindrome cui mi ha parlato o quello che le dico io?
Grazie mi scusi se insisto un po’ ma vorrei capirci qualcosa.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza poterla visitare, rimango della mia idea.