Battito fioco, leggero

Buon pomeriggio, sono un po' preoccupata perché sono tornata da una passeggiata a passo sostenuto (ho fatto anche due rampe di scale per arrivare a casa, non prendo mai l'ascensore) e dato che mi sentivo un po' tachicardica dopo lo sforzo ho provato ad ascoltare il battito. Lo sento molto fioco e leggero, è regolare, non veloce come pensavo, ma non è "forte", ossia si sente poco.
E' come se i battiti fossero molto leggeri. Ho paura di aver scatenato un'aritmia, o qualcos'altro dopo lo 'sforzo' che comunque faccio tutti i giorni. Ho fatto ECG di recente. Non svolgo attività sportiva, faccio passeggiate, vado in bicicletta e salgo per le scale, ma mi è stato detto dal cardiologo che fa bene, non male.
Potrebbe essere qualcosa di grave? Purtroppo da un po' ho molta paura della morte improvvisa.
Grazie mille, aspetto vostre gentili risposte
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi il battito flebile "fioco" come dice lei non e' legato ad aritmie affatto.
Forse a bassi valori pressori, che rimangono semrpe i piu' consigliabili

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso