Blocco branca destra incompleta

RISPOSTA
Il blocco di branca destro, incompleto o completo, è un riscontro abbastanza frequente (1-2% della popolazione generale) e spesso del tutto casuale in un paziente che esegue un ECG. La prognosi del paziente con blocco di branca destra è legata più alla presenza o meno di una eventuale cardiopatia sottostante (per altro assente nella maggior parte dei pazienti) piuttosto che alla presenza del blocco vero e proprio.

Salve, ho ricevuto la vostra risposta, riguardante il blocco di branca destra incompleto, non ho capito bene cosa intende io ho fatto un ecg a riposo un ecg sotto sforzo (nella norma) un ecocolordoppler cardiaco 2d (nella norma solo un minimo rigurgito triguspidale) tutto questo nel 2018, nel 2016 ho fatto un holter 24 ore perché dal 2012 avvertito delle extrasistoli e l 'esito e stato rari battiti extrasistolici sopraventricolari 8 extrasistoli sopraventricolari.
Quindi nel mio caso da cosa è dovuto il blocco di branca destra incompleto?, lo avevo anche in un ecg a riposo fatto nel 2011
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non so certo chi le abbia inviato una risposta cosi alambiccata.
Il blocco di branca destra incompleto (ammesso che ci sia - dal momento che molti NON sanno leggere un ECG) fa parte dela normalita'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie dott cecchini cosa significa alambiccata? Ho fatto anche ecg sotto sforzo nella norma ( Durante l'esame sotto sforzo ha 150 watt ho avuto dei capogiri o vertigini ma il cardiologo non ha visto alterazioni ne nella pressione ne nell'elettrocardiogramma.
Ho fatto ecocolordoppler cardiaco 2d e nel 2016 holter 24 ore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La risposta che lei ha pubblicato è quasi incomprensibile anche ad un esperto.

Non so dove l abbia trovata. La dimentichi.

Poi ha eseguito un test da sforzo massimale risultato negativo....ci metta Una pietra sopra e viva con tranquillità

Con questo la saluto

Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Anche un ecocolordoppler cardiaco 2d
Nella norma solo un minimo rigurgito triguspidale con paps 23.
Può essere che il blocco di branca destra incompleto lo ho dalla nascita?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi ha anche un ecocardiografia nella norma..
Così come l ECG

Si tranquillizzi, spenga i, PC e vada ad incontrare ragazze della,sia eta

Le farà solo bene