I sintomi sparirono ad oggi sono ricomparsi avverto sempre questo battito cardiaco

Salve sono una ragazza di 30anni per alcuni problemi soffro un po’ di ansia sto facendo sedute con una psicologa ultimamente ho quasi sempre il cuore che batte veloce tanto che avverto il battito e certe volte sfarfalla se così si può dire, quasi 7 mesi fa ho fatto un elettrocardiogramma, un ecodopler cardiaco è una prova da sforzo dove risultarono tutte ok senza nessun problema, da lì i sintomi sparirono ad oggi sono ricomparsi avverto sempre questo battito cardiaco e questo sfarfallio che avvolte devo tossire per farmelo passare, ho comunicato tutto questo al mio medico curante dove x rilassarmi mi ha dato Sedatol che al momento non mi sta facendo nulla , io sono preoccupata x questo battito che avverto ile questo sfarfallio che è molto fastidioso e mi fa paura .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Occorre che lei esegua un Ecg ed un Holter cardiaco per vedere tipo e quantità delle aritmie

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi gli esami fatti 7 mesi fa non sono da considerare più ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha scritto di aver eseguito un Holter.
Lo ha eseguito?
Con quale risultato?
[#4]
dopo
Utente
No, ho eseguito un ecodopler cardiaco e una prova da sforzo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per lo studio delle aritmie occorre un Holter, ecco perche' gliel'ho consigliato.
Se vuole, quando avra' il refgerto, ne possiamo parlare

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ok capito, io parlandone con il mio medico mi ha misurato il battito e era normale lui associa ad uno stato d ansia e che può anche essere che sono io che avverto questo battito alla gola quindi esclude un holter, io di testa mia vorrei fare un elettrocardiogramma ma non so se faccio bene o male e se riesco a capire qualcosa ...
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' probabile che sia ansia.
Con l' Holter si mette l'anima in pace

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità