Tachicardia e mani fredde

Buongiorno, ho appena avuto un attacco di tachicardia e ho una sensazione di mani fredde e umide, oltre che l'ansia. È avvenuto tutto all'improvviso e sembra che il battito del cuore sia irregolare (lo sento quando misuro la pressione oppure lo vedo se uso quello digitale). Adesso pare che stia più calmo e il battito, anche se non più sui 120 adesso sta sugli 85. Vorrei sapere se mi devo preoccupare e devo fare una visita più approfondita oppure non è niente di che. Non bevo, non fumo e non assumo caffeina quotidianamente. Anche la pressione è nella norma. Oltre a questo mi pare di avere altri sintomi.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
E' ansia.

Tutto qui.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta. Il fatto è che stamattina mi sono svegliato con un dolore al braccio sinistro, nella zona in cui si piega il braccio, e anche sotto l'ascella. Quindi sono ancora più ansioso ma i battiti paiono regolari... Forse sto somatizzando. Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Puo' togliere il "forse"....

arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia