Tachicardia e mani fredde

Buongiorno, ho appena avuto un attacco di tachicardia e ho una sensazione di mani fredde e umide, oltre che l'ansia. È avvenuto tutto all'improvviso e sembra che il battito del cuore sia irregolare (lo sento quando misuro la pressione oppure lo vedo se uso quello digitale). Adesso pare che stia più calmo e il battito, anche se non più sui 120 adesso sta sugli 85. Vorrei sapere se mi devo preoccupare e devo fare una visita più approfondita oppure non è niente di che. Non bevo, non fumo e non assumo caffeina quotidianamente. Anche la pressione è nella norma. Oltre a questo mi pare di avere altri sintomi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' ansia.

Tutto qui.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Il fatto è che stamattina mi sono svegliato con un dolore al braccio sinistro, nella zona in cui si piega il braccio, e anche sotto l'ascella. Quindi sono ancora più ansioso ma i battiti paiono regolari... Forse sto somatizzando. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' togliere il "forse"....

arrivederci