Battiti irregolari

Salve dottore, stanotte mi è capitata una cosa strana
Mentre ero nel letto avevo appoggiato
l orecchio sul cuscino normalmente e ho iniziato a sentire di colpo dei battiti ma erano irregolari, avevano pause più lunghe poi corte poi battiti veloci, poi ad un tratto di colpo è sparito tutto! Sto provando a risentirli ma non sento più nulla.
Avrò avuto un aritmia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Avra presentato qualche banale extrasistole.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma extrasistole in successione così non formano aritmie? O comunque anche se son state di seguito sono comunque innocue, perché purtroppo vedendo in giro si legge che extrasistole in succesione sono pericolose
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le extrasistoli sono aritmie.
E sono innocue, per quanto fastidiose.
Non legga su internet cose che forniscono datI fuorvianti.
Le aritmie ventricolari minacciose purtroppo NON vengono avvertite dai pazienti.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Per aritmie ventricolari minacciose intende le stesse extrasistole?!
Ho una parente che ha avuto una tachicardia ventricolare però era molto sintomatica, si è salvata per miracolo.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi, esegua un Holter cardiaco cosi' si tranquillizza.
Le sto spiegando che cio' che lei ha descritto sono banali extrasistoli.
Libera ovviamente di credermi o meno.
Quindi esegua un Holter cosi' si rendera' conto delle banali extrasistoli che lei ha come tutti noi.

Arrivederci