Ribadisco che questa tachicardia è sempre stata presente

Buongiorno. Sono un ragazzo di 28 anni. La mia frequenza cardiaca è costantemente superiore ai 110 BPM da sempre. Da diversi ECG risulta una tachicardia sinusale e deviazione assiale sinistra, le quali mi risultano essere condizioni assolutamente benigne. Il mio problema è che non riesco a fare un minimo di sforzo che la frequenza aumenta vertiginosamente, con un po' di corsetta anche a 200 BPM. È il caso di una valutazione ulteriore?

Per completezza aggiungo un po' di informazioni su anamnesi patologica remota: sono stato sottoposto a proctocolectomia con anastomosi ileo anale e assumo Duloxetina 90mg e Pregabalin 50mg. Ribadisco che questa tachicardia è sempre stata presente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare che 200 sia un po' troppo...e difficile da misurare senza un tracciato.

Esegua un holter per valutare il comportamento reale della frequenza sia di giorno che di notte.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi è capitato di rilevare tale parametro in palestra anni fa. Comunque ho potuto constatare una frequenza di 130/150 BPM con un pulsiossimetro dopo essere stato parecchio "movimentato" sul lavoro (sono infermiere). D'accordo con Lei per una valutazione più precisa nelle 24 ore. La ringrazio.