Feci molto scure

Buongiorno dottore. Ieri e stamattina ho trovato feci molto scure, direi quasi nere. Mi sono un pò spaventato. Fino a 32 giorni fa tutto normale. Ora devo dire che ho bevuto mezzo litro di succo di mirtillo e anche marmellata di mirtilii, nello spazio di 3 giorni. E' possibile che sia quello? Una mia amica mi ha detto che anche a lei successe la stessa cosa dopo avere assunto succo di mirtillo e le durò 2/3 giorni. Odore e consistenza normali, non accuso dolori di pancia o altri disturbi.
Grazie per eventuale risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> ho bevuto mezzo litro di succo di mirtillo e anche marmellata di mirtilii, <<

Ecco il motivo delle feci scure.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottore. Lei è sempre gentilissimo e prontissimo.
Solo 2 domande:
Ma sono quasi nere, prorpio picee, è il colore che può dare il mirtillo?. IL fatto che non ho mal di pancia è prognosticamente favorevole?
Quanto può durare?Anche 2/3 giorni? Lo chiedo per non andare in crisi njel cso oggi e domani fossero ancora nere.
Se volesse chiarirmi ancora sti aspetti. Mi scusi tanto e grazie di cuore.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ancora un paio di giorni e torneranno normali.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Scusi, gentilissimo dott. Cosentino...ma oggi vedo che sono diventate più rossastre. Marrone rossastro. Rientra nel processo di eliminazione graduale della mirtillina? Una mia amica mi ha detto che a lei successe così, cioè prima nere per 2 giorni e poi marrone rossastro per altri 2 giorni. Come se si notasse il tipico colore violaceo dei mirtilli.
Le sarei grato se potessi chiarirmi questo ultimo punto. Non la distubo più, promesso.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, è così. Si tranquillizzi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Stamattina di nuovo nere dottore. Nessun dolore. La notte non mi alzo e dormo tranquillo. Ma sono di nuiovo nere. Può essere che devo ancora smaltire? Ne ho assunto molto e magari devo ancora smaltire. Non volevo disturbarla di nuovo, ma sono un pò in ansia. Le mi ha dettto ancora 2/3 giorni da ieri.
Scusiu davvero dottore, sono in ansia.
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Tutto a posto gentile Dott. Cosentino. Grazie mille per le sue cortesi risposte.
Buon lavoro.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto. Mi stia bene.