Flautolenza e problema feci

Buongiorno, sono un uomo di 42 anni, da circa dieci giorni sono passato improvvisamente da feci normali per consistenza e colore ( marrone) a feci chiare giallo ocra, la prima volta di consistenza normale e poi molto molli. Il tutto associato a flautolenza e meteorismo e leggeri dolorini al basso ventre. Premetto che sono ansioso e ipocondriaco e sono in cura farmacologia per questo. Le mie abitudini alimentari non sono cambiate. Il colore giallo delle feci mi è già capitato in passato ma durava un paio di giorni. Ora, prima di pensare a tumori a fegato e pancreas come si legge in internet, che come immaginerete mi stanno già spaventando, potrebbe essere una colite?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, quindi é una colite e devo aspettare che passi. Devo evitare qualche cibo oltre che essere meno ansioso?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Questo e' tutto da vedere e lo valutera' il suo medico dopo averla visitata.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Scusi, valuterà se è colite o la cura?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Entrambe le cose
[#6]
dopo
Utente
quindi potrebbe essere anche fegato o pancreas...
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo
[#8]
dopo
Utente
Senza altri sintomi riconducibili ai due organi?