Colite ulcerosa nervosa

Salve a tutti ho 8 anni e soffro di ansia e depressione da anni. in vita mia ho avuto 3 coliti: nella prima ho risolto prendendo il laroxil e sereupin e l'evento che me lo aveva scatenato si è concluso, la seconda colite me lha provocata uno psicofarmaco sbagliato che mi eccitava tolto quello è continuata fino a che nn ho fatto la coloscopia dove è risultata colon infiammato senza erosioni e fatta la colon mi sono tranquillizzato ed è sparita.ora ne ho un altra che me lha provocata un evento che è nato da un infezione a un dente ho preso 3 scatole di augmentin come mi ha detto il dentista ho avuto la colite x 3 settimane prendevo fermenti lattici 2 volte al gg dieta solo patate pasta riso tisane calmanti ma nulla nn passava ho riprovato con il laroxyl ma non è passata ho fatto la colonscopia una settimana fa dove ci sono erosioni e tutto il colon infiammato mi hanno dato il clipper (beclometasone) ma nn mi fa dormire e dopo una settimana miglioramenti pochissimi sono allergico all'aspirina e quindi nn posso prendere mesalazina e tutti i derivati dall'aspirina non so piu che fare vi chiedo un consiglio.grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono state eseguite le biopsie in corso di colonscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta si sto aspettando a giorni il risultato ma la biopsia non dice la causa ossia se è nervosa o meno
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La biopsie può escludere una malattia del colon.
[#4]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Buongiorno,
ovviamente non sono lo specialista principale a cui penso si debba rivolgere e cioè il gastroenterologo.
Ho aperto questo consulto incuriosita dal suo titolo e mi sembra comunque notevole che lei riferisca che la prima colite le sia passata prendendo laroxil e sereupin; inoltre lei inizia il consulto dicendo che soffre di ansia e depressione da anni.
Le domando: le ha mai curate anche con la psicoterapia? Essa infatti è essenziale per uscirne fuori stabilmente e definitivamente.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#5]
dopo
Utente
Gentile dott.ssa ho avuto una storia molto brutta e difficile e sto anni in terapia nn credo che i farmaci da soli servano a nulla
[#6]
dopo
Utente
Dott Cosentino in che senso? se la colonscopia mi ha dato esito di avere tutto il colon infiammato immagino sia colite l'esame istologico cosa potrebbe escludere?
[#7]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Forse potrebbe/dovrebbe considerare la possibilità di cambiare indirizzo terapeutico.
Le terapie brevi ottengono solitamente ottimi o buoni risultati in pochi mesi
[#8]
dopo
Utente
Dott sia se cercavo una terapia lo avrei scritto a psicologia con i suoi interventi nn permette ai gastroenterologia di leggere la ringrazio