Sangue

buongiorno,per prevenzione ogni tot anni faccio una colonscopia,la penultima l ho fatta nel 2006 ed il gastroenterologo mi ha detto che il colon era perfettamente ok e di rifare l esame dopo 10 anni,ho rifatto quindi la colonscopia nel 2016 ed anche qui il gastroenterologo ha scritto:
Progressione agevole fino al bassofondo cecale senza incontrare ostacoli alla canalizzazionone ne proliferazioni endoluminali e/o parietali.Nulla a carico della mucosa con pattern vascolare mucoso nella norma.
DIAGNOSI:
esame negativo per neoplasia

Quindi mi ha detto di ritornare tra 5/7 anni
ora io sto assumendo il verapamil x il cuore che provoca stitichezza ed una volta ho avuto enormi problemi x andare di corpo,alla fine ci sono andato ma ho fatto anche sangue xche mi sono procurato piccole lacerazioni,da quella volta circa 3 mesi fa,quando le feci sono un po piu dure x via del farmaco e quindi faccio fatica,esce sempre un po di sangue!
volevo sapere se devo preoccuparmi ,io credo siano queste lacerazioni dell'ano che con feci dure sanguinano,dato che l ultima colonscopia risale a 2 anni fa e cmq volevo il vostro parere
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Basta una visita gastroenterologica con esplorazione rettale per dirimere i dubbi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
perfetto,grazie dottore del consiglio,provvedo subito a prenotare una visita