Devo seguire una terapia? tra quanto tempo dovrei fare un controllo?

Buona la toilette intestinale, Boston BPS 2+3+2=7/9.
Inserzione dell'endoscopio fino all'ileo terminale; l'ultima ansa ileale, esplorata per 10 cm, é normale.
Si prende visione della valvola IC e fondo cecale con forame appendicolare.
Le pareti del grosso intestino sono elastiche e ben distendibili con normale plicatura australe.
A livello del sigma, a circa 30 cm dall'orifizio anale, si mette in evidenza minuta selienza sessile di 2 mm che si asporta con pinza e si recupera per esame istologico.
La mucosa ed il reticolo vascolare sottomucoso dei tratti colici esplorati sono normali.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessuna terapia.
Ci faccia avere l'istologico anche se un polipo di 2 mm non desta alcuna preoccupazione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia