Vorrei informazioni in merito a questo referto

Ho effettuato questa colonscopia per via di parenti con neoplasia al colon retto.

Questa é la diagnosi:

"Minuto frammento di mucosa del grosso intestino con edema e flogosi cronica aspecifica del chorion".

Quando effettuare un successivo controllo?
Dovrei seguire una terapia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Praticamente mucosa normale. Non servono controlli per questo. Deve però riportare il referto della colonscopia per comprendere

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)