Utente 510XXX
Buonasera,
Circa un mese fa (quindi ottobre) ho avuto una gastroenterite, con nausea e diarrea, curata con alimentazione, liquidi e probiotici.
Da allora ho sempre un fastidio importante a tutta la cornice del colon, il mio curante visitandomi riferisce che ho molta aria in pancia (in effetti il dolore varia con la posizione) ho preso normix 200 mg 2 CP al mattino e 2 CP alla sera per sei giorni.
Sembrava andare meglio (seguendo una dieta rigidissima) una volta finita la cura sempre il curante mi riferisce che è abbastanza normale che avverta ancora qualche dolore, così ho iniziato probiotici (enterolactis plus 2 CP al giorno) da circa una settimana senza significativi cambiamenti (premetto che non ho diarrea né stipsi).
Chiedo scusa anticipatamente per la lunghezza del testo.
Cordialmente.
Francesco.

[#1] dopo  
Dr. Andrea Favara

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
MARIANO COMENSE (CO)
COMO (CO)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Puo' essersi sovrapposta una sindrome dell' intestino irritabile. Ne parli con un gastroenterologo. Prego
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

[#2] dopo  
Utente 510XXX

Continuo, dopo più di 20 giorni, a non avere diarrea, solo addome gonfio che non mi causa crampi, ma solo un fastidio, una pesantezza.. Ho una fame immonda ma non mangio per paura di peggiorare la sintomatologia, 2 giorni fa sono andato dal mio curante il quale Mi ha prescritto enterolactis plus 2 CP al die, debrum 2 CP al die e mylicon gas.. Dopo quanto dovrebbe iniziare a fare effetto il debrum? È un farmaco adatto secondo Lei? Funziona?
Cordialmente
Francesco C.

[#3] dopo  
Dr. Andrea Favara

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
MARIANO COMENSE (CO)
COMO (CO)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Si certo
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it