Colite

Buonasera,
Circa un mese fa (quindi ottobre) ho avuto una gastroenterite, con nausea e diarrea, curata con alimentazione, liquidi e probiotici.
Da allora ho sempre un fastidio importante a tutta la cornice del colon, il mio curante visitandomi riferisce che ho molta aria in pancia (in effetti il dolore varia con la posizione) ho preso normix 200 mg 2 CP al mattino e 2 CP alla sera per sei giorni.
Sembrava andare meglio (seguendo una dieta rigidissima) una volta finita la cura sempre il curante mi riferisce che è abbastanza normale che avverta ancora qualche dolore, così ho iniziato probiotici (enterolactis plus 2 CP al giorno) da circa una settimana senza significativi cambiamenti (premetto che non ho diarrea né stipsi).
Chiedo scusa anticipatamente per la lunghezza del testo.
Cordialmente.
Francesco.
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Puo' essersi sovrapposta una sindrome dell' intestino irritabile. Ne parli con un gastroenterologo. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Continuo, dopo più di 20 giorni, a non avere diarrea, solo addome gonfio che non mi causa crampi, ma solo un fastidio, una pesantezza.. Ho una fame immonda ma non mangio per paura di peggiorare la sintomatologia, 2 giorni fa sono andato dal mio curante il quale Mi ha prescritto enterolactis plus 2 CP al die, debrum 2 CP al die e mylicon gas.. Dopo quanto dovrebbe iniziare a fare effetto il debrum? È un farmaco adatto secondo Lei? Funziona?
Cordialmente
Francesco C.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Si certo
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia