Risultati colonscopia

Salve,
sono una ragazza di 33 anni, circa due settimane fa ho effettuato una colonscopia in quanto da circa un anno accuso diarrea ricorrente, soprattutto mi capita spesso di svegliarmi di notte in preda ai dolori. Ho effettuato esami delle feci e del sangue per le intolleranze e sono tutti nella norma.

Riporto i risultati della biopsia:
Biopsia ileo: iperplasia del tessuto linfoide associato alla mucosa
Biopsia colon: lieve flogosi cronica produttiva
Biopsia del sigma e del retto: flogosi cronica produttiva con stravasi emorragici della tonaca propria.

In attesa di leggere i risultati con la gastroenterologa che mi segue volevo capire meglio di cosa poteva trattarsi e se c’e la necessita’ di una cura.

Grazie per la disponibilita’.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un reperto aspecifico compatibile ad esempio con un colon irritabile.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it