Stitichezza

Salve, ho 29 anni e ultimamente non ho stimolo per andare in bagno. Ho sempre sofferto di stitichezza ma non mi ha dato mai problemi ma ultimamente sono 6 giorni che vado poco e faccio molta molta fatica. Ho provato di tutto dalle pasticche alle erbe alle pompette di glicerolo ma niente. Da qualche mese ho cambiato anche alimentazione, mangiando più sano e integrale e bevendo almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, ma per esempio oggi non sono andata per niente e mi sento gonfia. Ho prenotato una visita da un gastroenterologo ma è fra molto tempo nel frattempo cosa potrei fare? Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Buongiorno cara, intanto provi ad aumentare la quantità di liquidi da assumere e di fare attività fisica.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica