biopsia duodeno e stomaco

Buon giorno,
ho effettuato una gastroscopia, ma non capisco bene i risultati e in particolare non capisco se soffro di celiachia oppure no. Riporto i dati, potreste per favore aiutarmi a capire meglio i risultati, in particolare "lamina propria"?
a) campione di mucosa duodenale costituito da 4 biopsie correttamente orientate, presentati i seguenti caratteri:
Architettura: VIllosa
Villi: Normali
Rapporto villo/cripta: normale (valore normale 3/1)
Enterociti: normali, brush-border normale
Linfociti intraepiteliali: normali
Cripte: normali
Lamina propria: edema, incremento di linfociti, di plasmacellule

b) Mucosa gastrica di tipo antro nei limiti morfologica della norma.
Assenti Helicobacter Pylori

Grazie molte!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esito allegato è sostanzialmente nella norma. Va interpretato ovviamente nel contesto clinico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto gentile e veloce, buona giornata.