FECI MOLLI E CHIARE

Buongiorno, ormai da moltissimo tempo ho feci di colore chiaro e mal formate.
Ho effettuato l'ecografia dell'addome e diverse analisi delle feci, tutte con esito negativo.
Riporto quanto risulta dal referto della colonscopia : "... ileo... nel cui contesto sono osservabili nodularità sparse riferibili in prima ipotesi ad iperplasia nodulare linfatica".
Dall'esame istologico risulta: "sezioni di mucosa del grosso intestino con minima distorsione architetturale e lieve incremento della quota infiammatoria cronica in lamina propria. Presenza di numerosi e plurifocali batteri spiraliformi adessi agli eterociti; quadro compatibile con spirochetosi intestinale".
Ho inoltre effettuato la gastroscopia con esito negativo e esame istologico per indagine su celiachia, negativa (anche dalle analisi del sangue).
Ad aprile mi sono recata da un gastroenterologo, che mi ha prescritto l'analisi delle feci per spirochetosi, leggo dal referto esito negativo sia per SALMONELLA SHIGELLA che per CAMPYLOBACTER SPP. Non credo ci possano essere collegamenti con l'alimentazione perché pur variandola ed eliminando alimenti, il risultato è invariato. Non so più che altri esami fare.
Vi ringrazio per il consulto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quali sono i suoi sintomi ?.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Feci chiare e poco formate, vado in bagno regolarmente talvolta piu' di 2 volte al giorno. A volte e' presente muco. Il Normix mi aiuta a renderle solide durante l'assunzione, poi torna tutto come prima.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di preoccupazione...

[#4]
dopo
Utente
Mi risulta che le feci debbano essere marroni e non molli, se pero' mi indica che questa e' la mia normalita', mi tranquillizzo. Anche perche' non saprei che altro tipo di controllo fare.
[#5]
dopo
Utente
tra l'altro se dall'esame istologico della colonscopia risultano numerosi batteri come puo' essere negativo l'esame colturale feci?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ogni soggetto ha la "sua" normalità e le caratteristiche delle sue feci rientrano nelle normali variabilità.

[#7]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il suo riscontro.