Esito colonscopia

Buonasera.
Ho eseguito colonscopia per familiarità k colon, diagnosi di infiammazione cronica intestinale, fibromialgia ed altre forme reumatiche.
Il risultato dice:
1. Biopsia tenue ileo
2. Biopsia del colon, coliche random
3. Biopsia retto

Descrizione macroscopica
Esame macroscopico eseguito da MU

Diagnosi
1. Mucosa illegale con lieve flogosi cronica nella lamina propria
2. 3. Frammenti di mucosa intestinale con edema, lieve iperemia e flogosi cronica, ad organizzazione similfollicolare, nella lamina propria.

Chiedo se tale diagnosi può essere riconducibile ad una malattia cronica intestinale come da sospetti.
Grazie
Buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna malattia infiammatoria cronica. Quadro nella norma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Buona serata