Colonscopia e fallita preparazione

buonasera

causa positività all'esame del sangue occulto,mi è stata prescritta la colonscopia.
ho eseguito la preparazione con lovol dyl e lovol esse scrupolosamente,ma purtroppo oggi giorno dell'esame non ha avuto il minimo effetto,neanche uno stimolo.
il dottore che deve farmi l'esame ha detto perciò di ripetere la preparazione con gli stessi 2 farmaci(ancora solo per il giorno che precede l'esame)e in più aggiungere ogni giorno il movicol
vorrei cortesemente sapere:
-quale potrebbe essere il motivo per cui la prima preparazione nn ha avuto effetto
-se ripeterla nel breve periodo(l'esame mi è stato spostato a questo venerdì) con l'aggiunta del movicol ha controindicazioni oppure degli effetti negativi su altri organi come intestino etc..

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna controindicazione a ripetere la,preparazione e l'inefficacia dei farmaci non sempre può essere interpretata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)