Crampi addominali notturni, muco rosa al posto delle feci

Gentili Dottori, circa 20 giorni fa ho sofferto per un paio di giorni di dolori al fianco sinistro e emissione di sangue vivo dopo defecazione (soffro spesso di emorroidi sanguinanti diagnosticate dal proctologo). Il medico che mi visitò pensò ad un problema di calcoli e mi prescrisse ciproxin per una settimana. Dopo un paio di giorni di terapia ebbi diverse evacuazioni non diarroiche in una giornata e i dolori al fianco sparirono del tutto. Questa notte mi sono svegliato con forti crampi addominali che si sono attuti dopo essere andato in bagno (3 scariche diarroiche). Oggi la diarrea e passata così come i crampi addominali. Tuttavia, per tre volte ho avvertito lo stimolo di evacuare ma al posto delle feci ho emesso solo dei pezzetti di muco color rosa intenso. Ora sto prendendo dei probioitici ma ho paura che questo muco rosa sia la spia di qualche patologia più grave. Vi scrivo perchè sono in preda all'ansia e volevo chiedervi se dopo una forte diarrea può comparire l'emissione di solo muco frammisto a sangue in un soggetto sofferente di emorroidi.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, certo, verosimilmente alle emorroidi si associa una colite.prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Favara,
innanzitutto grazie mille per la velocissima risposta; quindi, se ho ben capito dalla sua risposta, dovrebbe essere tutto normale e non dovrei preoccuparmi. Vedrò domani mattina come evacuerò. L'aggiorno se non le dispiace.
Ancora Grazie