diarrea e crampi addominali

Salve, hob25 anni. Una settimana fa, la sera stessa della mia laurea mi e' venuta la febbre alta a 39, la febbre e' durata 2 giorni poi e' scesa. Ma prima che mi passasse la febbre ho avuto delle scariche di diarrea. Completamente liquida e gialla. Le scariche sono durate per 3 giorni cosi mi sono recata dal medico che mi ha dato un antibiotico a base di ciprofloxacina, fermenti lattici e bustine diosmectite al bisogno. Ho mangiato molto poco questi giorni ed ora sono 2 giorni che sto leggermente meglio. E' tornato l'appetito, ma a momenti mi prendono forti crampi addominali e devo correre in bagno. Non ho più diarrea ma feci comunque molle, e giorni indietro c'era qualche traccia di sangue. Cosa potrebbe essere? Volevo un parere in più. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Complimenti per la Laurea che, probabilmente, insieme alla sua ansia (basta vedere il numero di consulti richiesti), è causa dei malesseri da Lei raccontati!
Stia serena e si affidi al curante che, potendola visitare, è l'unico in grado di valutare la situazione in modo obiettivo!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia