Diarrea post prandiale

Circa un anno fa mi hanno dovuto togliere le colecisti perché edematosa e infiammata in quanto piena di calcoli grossi e neri che mi causavano forti dolori di stomaco,al fianco destro, schiena e torace, con gastrite e rigidità addominale con momenti di fortissima stitichezza e altri in cui andavo subito di corpo appena finito di pranzare. Dopo l'operazione sono praticamente rinato e oggi digerisco praticamente tutto senza esagerare . L'unico incoveniente è che ora appena finisco d pranzare dopo pochi minuti vado subito di corpo e dopo una mezz'oretta scarsa vado di nuovo con scariche sempre giallognole e acquose con dolori e gorgoglii al basso ventre sotto l'ombelico. La sera o la mattina non mi succede nulla Ho fatto un'ecografia di controllo e non risulta niente. Il mio medico curante mi dice di fare dei cicli di fermenti lattici e nient'altro visto che dopo l'operazione tutti gli altri sintomi sono scomparsi.
Avete qualche consiglio da darmi? La mancanza della cistifellea può influire sulla flora batterica? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una diarrea "biliare" per irritazione del colon da parte dei sali biliari. In questi casi si protrebbe provare (concordando il suo medico) con della colestiramina...

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie Dottore proporrò questo farmaco al curante.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene ed auguroni..