esito colontac

Buongiorno, ho eseguito una colon tac a seguito di problemi intestinali meteorismo, flautolenza, feci molli, disconfort, di seguito riporto l'esito in attesa di sottoporla allo specialista vorrei gentilmente un vostro parere a riguardo grazie

Esame eseguito con scansoini a strato sottile acquisite in decubito prono, supino ed in decubito laterale dx previa marcatura fecale mediante assunzione di mezzo di contrasto idrosolubile per bocca e successiva distensione gassosa del grosso intestino per via reflua mediante endorettale.
Si sono succcessivamente eseguite ricostruzioni multiplanari e tridimensionali con programma di colonoscopia virtuale.
Si dimostra modesto allungamento della flessura di sinistra con aspetto dolico; conservato il colon trasverso e l'ascendente.
Regolare distensione e rappresentazione dell'austratura colica con cieco in sede.
Relativa ipertrofia della valcola ileocecale.
Non si evidenziano alterazioni ulcerativi o diverticolari; non si dimostrano particolare alterazioni stenosanti.
Per quanto possibile giudicare non si evidenziano sicure formazioni polipose di parete dimensionalmente documentabili con l'indagine considerando anche la presenza di piccole immagini di flocculazioni dl contrasto; si segnala unicamente sospetto micropolico (1mm) alla flessura sx
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo un po di colon allungato. Null'altro di rilevante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)